Club








Corti Walter - Fondatore


La A.S.D. Canottieri Retica promuove l'attività sportiva del Canottaggio per tutti e precisamente per allievi, ragazzi e master; gli allenamenti e i corsi sono diretti da allenatori di livello nazionale che conducono passo per passo i tesserati che svolgono l’attività agonistica e amatoriale. Alleniamo la nostra squadra di ragazzi non solo per l’aspetto agonistico e fisico preparando i ragazzi ad affrontare le gare e la vita di tutti i giorni; crediamo nello sport come costruzione di valori e principi etici e abbiamo alle spalle una forte tradizione che proseguiamo.

Siamo una Società con a disposizione un grande centro per la pratica indoor dello sport del canottaggio. Una vasca scuola per le prime vogate, remoergometro, barche per le uscite in acqua (canoino, 7,20, skiff, doppio, due senza, quattro di punta e quattro di coppia)
La sede, di proprietà del Comune e affidata in gestione alla Società, è dotata spogliatoi, servizi con bagni e docce per maschi e femmine, un ufficio, un rimessaggio barche, due pontili per la messa in acqua particolarmente agevole per i principianti e un parcheggio capiente (attenzione al sottopasso della ferrovia…)
La cosa che più ci invidiano le altre Società è sicuramente il lago che ci permette di mettere in acqua tutte le barche che vogliamo in contemporanea, a differenza di coloro che si devono allenare in ristretti ed angusti spazi fluviali e navigli

Il nostro Consiglio Direttivo è composto da:
Saligari Mario PRESIDENTE
Sgheiz Roberto VICE PRESIDENTE
Nonini Lorenza SEGRETARIA
Vaninetti Enrico CONSIGLIERE
Risciotti Sabrina CONSIGLIERE
Poncia Giovanni CONSIGLIERE
Fascendini Evelina CONSIGLIERE
Nonini Gianbattista CONSIGLIERE
Stefanoni Ivo DIRETTORE SPORTIVO

SPONSOR UFFICIALI:

Hotel Rist. Saligari Verceia - Albergo e ristorante.